5 Miscele di sementi a base di festuca arundinacea

La Festuca arundinacea è una essenza da tappeto erboso che negli ultimi dieci anni ha conosciuto un utilizzo e apprezzamento a tutti i livelli ed pressoché ubiquitaria nella nostra penisola. Di conseguenza è possibile comporre miscele diverse, sia dal punto di vista estetico e prestazionale tenuto in considerazione l’ampio ventaglio di varietà a disposizione della Bottos. In realtà le combinazioni tra varie specie da tappeto erboso con Festuca arundinacea potrebbero essere numerose, ma dal punto di vista pratico le possiamo racchiudere in sole 5 diverse combinazioni.

Royal Blue

90% Fest. aru. 10% Poa praensis

Colorazione scura –  Tessitura fogliare stretta eccezionale tolleranza alla siccità estiva e alle malattie, aspetto estetico uniforme e fitto utilizzo in qualsiasi contesto da puramente prestazionale e rigidamente estetico, ornamentale, tecnico, ricreazione e sportivo Confezione:10Kg – Dose di semina:45/50gr per mq.


Maciste

80% Fest. aru. 10% Lol. per. 10% Poa pratensis

Colorazione medio scura –  Tessitura fogliare media ottima tolleranza alla siccità estiva e malattie, elevata velocità d’insediamento, ottimo aspetto estetico utilizzo ornamentale, prestazionale sportivo e tecnico Confezione:5/20Kg – Dose di semina:45/50gr per mq.
maciste-scheda maciste20


Royal Park

70% fest. aru.
30% Lolium Perenne

Colorazione scura. Tessitura fogliare media Ottima tolleranza alla siccità estiva e malattie, richiede bassa manutenzione ed ha un’elevata velocità d’insediamento utilizzo ornamentale, ricreazione, per inerbimenti pubblici e tecnici, prodotto usato per trasemine su prati a base di festuca arundinacea Confezione 10Kg; Dose di semina 45/50gr per mq.


Royal Sea

80% Fest. aru., 10% Lol. per 10% Bermudagrass

Colorazione medio scura – Tessitura fogliare larga ottima tolleranza alla siccità estiva e malattie, richiede bassa manutenzione utilizzo per semine in aree litoranee e ricreazionali Confezione:10Kg – Dose di semina:45/50gr per mq.


Forteprato

50% Fest. aru. 50% Lolium Perenne

Colorazione chiara –  Tessitura fogliare larga buona tolleranza alla siccità e malattie, richiede poche concimazioni, elevata velocità d’insediamento utilizzo ornamentale a bassa manutenzione e per rinverdimenti pubblici e tecnici Confezione:5/20Kg – Dose di semina:40/45gr per mq.



Muscuglio di sementi con festuca rubra

I miscugli Bottos a base di festuca rubra si adattano meglio di altri nelle zone con clima temperato fresco e temperato caldo. L’uso di questi miscugli permette di ottenere ottimi risultati in terreni ghiaiosi, acidi ed esposti a nord. I miscugli a base di festuca rubra sono la soluzione ideale per chi vuole una colorazione verde intensa, un prato fitto ed uniforme.

Royal Golf

60% Lolium Perenne 20% Fest. Rubra 20% Poa Pratense

Colorazione scura –  Tessitura fogliare fine elevata vel. d’insediamento, aspetto estetico uniforme e di alta qualità, esigente a livello nutritivo ed ottima tolleranza alle malattie utilizzo per giardino ornamentale, aree ricreative di pregio Confezione:10Kg – Dose di semina:30/35gr per mq.
royalgolfscheda


Olimpia

60% Lolium Perenne 30% Fest. Rubra 10% Poa Pratense

Colorazione brillante –  Tessitura fogliare fine elevata velocità d’insediamento, aspetto estetico buono, ideale per un clima temperato caldo e temperato fresco utilizzo ornamentale intensivo e ricreazione Confezione:5/20Kg – Dose di semina:30/35gr per mq.
SCHEDAOLIMPIA OLIMPIA20


Giada

45% Lolium Perenne 30% Fest. Rubra 25% Fest. Ru. com

Colorazione brillante –  Tessitura fogliare fine buona velocità d’insediamento, aspetto estetico buono, ideale per un clima temperato caldo e temperato fresco utilizzo per giardino ornamentale in aree ombreggiate Confezione:5/20Kg – Dose di semina:30/35gr per mq.
schedaGiada 20zollaverde


Tuttoprato

60% Lolium Perenne 40% Fest. Rubra

Colorazione chiara –  Tessitura fogliare fine elevata velocità d’insediamento, poco esigente a livello nutritivo, si adatta bene in zone a clima temperato caldo e temperato fresco utilizzo ornamentale estensivo e ricreazionale a bassa manutenzione Confezione:5/20Kg – Dose di semina:30/35gr per mq.
tuttoprato-scheda 20belprato


Miscele di sementi per la trasemina

I miscugli da trasemina, come dice la parola, servono per integrare i tappeti erbosi già esistenti, dunque da soli non dovrebbero esser impiegati per semine ex-novo. Dovendo ripristinare tappeti erbosi sportivi od ornamentali bisogna scegliere il tipo di mix in considerazione del tappeto esistente, rispettando perlomeno due aspetti: la colorazione e la tessitura in modo da non creare squilibri estetici una volta ricostruita la cotica rigenerata.

Royal Blend

100% Lolium Perenne

Colorazione scura –  Tessitura fogliare fine elevata velocità di insediamento, ottima tolleranza alla malattie, aspetto estetico uniforme fitto utilizzo per rigenerazione di tappeti erbosi sportivi ed ornamentali di colorazione scura: particolarmente adatto per trasemine anche in periodi estivi Confezione:10Kg – Dose di semina:30/35gr per mq.
scgeda-blend


Venere

15% Poa Pratense 85% Lolium Perenne

Colorazione brillante –  Tessitura fogliare fine elevata velocità di insediamento, aspetto estetico uniforme e fitto, buona toleranza a siccità estiva e malattie adatto per tappeti erbosi sportivi ed ornamentali da ricostruire Confezione:5/20Kg – Dose di semina:30/35gr per mq.
schedaVenere 20zollaverde


Rinnovaprato

100% Lolium Perenne

Colorazione chiara –  Tessitura fogliare fine elevata velocità d’insediamento, aspetto estetico uniforme e fitto utilizzo rigenerazione di tappeti erbosi sportivi ed ornamentali di colorazione verde chiaro; da impiegare tutto l’anno anche per trasemine su macroterme Confezione:5/20Kg – Dose di semina:30/35gr per mq.
20belprato


Miscele di sementi per impianti sportivi e giardini di gran pregio

L’alta percentuale di poa pratense in questi miscugli permette la costruzione di un tappeto erboso fitto e ricco di rizomi, caratteristica molto apprezzata nell’utilizzo sportivo. La tessitura della poa pratense, fine, fitta e di un colore verde inteso, rende questo miscuglio perfetto per la realizzazione di un giardini di gran pregio

Royal Sport

65% Lolium Perenne 35% Poa Pratense

Colorazione scura –  Tessitura fogliare fine elevata velocità d’insediamento, ottima tolleranza alle malattie, alta calpestabilità utilizzato per la costruzione di tappeti erbosi ornamentali e sportivi di gran pregio Confezione:10Kg – Dose di semina:30/35gr per mq.
scheda-sport


Smeraldo

60% Lolium Perenne 40% Poa Pratense

Colorazione brillante –  Tessitura fogliare fine elevata velocità d’insediamento, ottima tolleranza alle malattie, alta calpestabilità utilizzato per la costruzione di tappeti erbosi ornamentali e sportivi di alta qualità Confezione:5/20Kg – Dose di semina:30/35gr per mq.
schedaSmeraldo 20zollaverde