Mulch

Hydromulch 1000

Durata 1-2 mesi

COMPOSIZIONE
99% FIBRA DI LEGNO
1% TRI FLO (FLOCCULANTE) + TRACCIANTE VERDE
Materiale pacciamante a base di fibre di legno sminuzzate e termosanificate già premiscelate con particolare flocculante (tri-fl o). In questo modo si aumenta la ritenzione idrica del legno raggiungendo la capacità di trattenimento idrico di ben 13 volte il loro peso. Hydromulch una volta miscelato con acqua e seme e poi distribuito tramite idrosemina produce in tempi brevi un film di protezione contro l’erosione nell’area di applicazione. Il flocculante (Tri-Flo), per le sue particolari caratteristiche, aiuta a rendere più fluida la miscela e crea le condizione essenziali per una migliore e uniforme germinazione delle essenze seminate per almeno 1-2 mesi. Confezione 22.7Kg ; Dosaggio:PIANO:
1 confezione ogni 200 mq
MEDIA PENDENZA:
1 confezione ogni 166 mq
FORTE PENDENZA:
1 confezione ogni 133 mq
idro-1000


Cocoflex

Durata 24 mesi

COMPOSIZIONE:
56% FIBRA DI LEGNO;
26% FIBRA DI COCCO;
10% COLLANTE;
7.5% FIBBRE SINTETICHE BIODEGRADADIBILI;
0,5% BIOSTIMOLANTE RADICALE +TRACCIANTE VERDE
Materiale pacciamante di grande efficacia e durata per condizioni di terreni e pendenze estreme. Cocoflex è una miscela di fibre di legno sminuzzate e fibre di cocco sfibrate manualmente con aggiunta di potenti colle-idroretentori. La protezione all’erosione si estende per 24 mesi con una capacità di ritenzione idrica di ben 15 volte rispetto il peso del pacciamante. Cocoflex appartiene all’ultima generazione della sperimentazione per il controllo dell’erosione, creando le condizioni ideali per lo sviluppo della vegetazione richiedendo una scarsa preparazione del terreno prima dell’applicazione. Confezione 22.7Kg ; Dosaggio: MEDIA PENDENZA: 1 confezione ogni 100 mq –  FORTE PENDENZA: 1 confezione ogni 60 mq
idro-coco  idro-f-coco


Flexterra

Durata 12/18 mesi

COMPOSIZIONE
80% FIBRA DI LEGNO
7% COLLANTE
3% IDRORETENTORE
5% FIBRE SINTETICHE BIODEGRADABILI
5% SABBIA CERAMICA + TRACCIANTE VERDE
Materiale pacciamante di grande pregio grazie alle combinazioni di materiali nobili per estendere il suo effetto nel tempo e su pendenze ripide e incoerenti. Flexterra FGM è un prodotto in continua evoluzione per rispondere sempre meglio alle richieste di controllo antierosivo ed è una combinazione di fibre di legno termostabilizzate, fi bre sintetiche con particolari colle-idroretentori, in grado di formare una maglia tridimensionale porosa e biodegradabile sulla superfi cie applicata per un effetto duraturo fi no a 18 mesi. Confezione 22.7Kg ; Dosaggio:MEDIA PENDENZA:
1 confezione ogni 100 mq
– FORTE PENDENZA:
1 confezione ogni 60 mq
idro-felx


Hydroblanket

Durata 6-12 mesi

COMPOSIZIONE
90% FIBRA DI LEGNO
10% COLLANTE + TRACCIANTE VERDE
Materiale pacciamante defi nito BFM (Bounded Fiber Matrix) in grado di esplicare la sua azione antierosiva anche in condizioni di forte pendenza e su terreni incoerenti anche per molti mesi. Grazie alla combinazione di fi bre di legno termostabilizzate con collanti idroretentori molto potenti, nello spazio di 12-24 ore dalla applicazione, sviluppa un vero e proprio materassino di protezione completamente biodegradabile, resistente alle piogge battenti e nel contempo in grado di creare le condizioni migliori per la germinazione e lo sviluppo delle essenze prative. Hydroblanket BFM può prolungare la sua azione di antierosione fino a 12 mesi. Confezione 22.7Kg ; Dosaggio:MEDIA PENDENZA:
1 confezione ogni 120 mq
– FORTE PENDENZA:
1 confezione ogni 80 mq
idro-hydro  idro-f-hydro-blanket_bfm bag


Enviroblend

Durata 1-2 mesi

COMPOSIZIONE
70% FIBRA DI LEGNO
29% FIBRA DI CELLULOSA
1% TRI FLO (FLOCCULANTE) + TRACCIANTE VERDE
Miscela pacciamante tra fi bre di legno e cellulosa ideale per lavori di inerbimento tramite idrosemina. La miscela è costituita dal 70% di fi bre di legno sminuzzate e termosanifi cate e 30% di cellulosa. Enviroblend una volta distribuito in idrosemina, in poco tempo forma una rete di consolidamento sulla superficie del terreno, controllando dapprima l’erosione superfi ciale e poi grazie all’elevata ritenzione idrica e fl uidità dei suoi componenti (tri-Flo) crea le condizioni essenziali per una migliore e uniforme germinazione delle essenze seminate per almeno 1-2 mesi. Confezione 22.7Kg ; Dosaggio:PIANO:
1 confezione ogni 200 mq
MEDIA PENDENZA:
1 confezione ogni 166 mq
FORTE PENDENZA:
1 confezione ogni 133 mq
idron-enviro  idro-f-enviroblend

Conwed Cellulose

Durata 1 mese

COMPOSIZIONE
99% CELLULOSA DI CARTA
1% TRI FLO 99% CELLULOSA DI CARTA (FLOCCULANTE) + TRACCIANTE VERDE.
Materiale pacciamante a base di cellulosa al 100% appositamente trattata per raggiungere un livello di ritenzione idrica di circa il 22% in più rispetto la cellulosa tradizionale. Conwed Cellulose al 100% rimane meglio in sospensione durante i processi di miscelazione con gli altri ingredienti nella botte di idrosemina facilitando la formazione di un impasto fl uido e immediatamente efficace per il controllo dell’erosione superficiale per circa 1 mese. Confezione 22.7Kg ; Dosaggio:PIANO:
1 confezione ogni 200 mq
MEDIA PENDENZA:
1 confezione ogni 150 mq
idro-conwed


Collanti

Tacking Agent3

Formulato incollante a base di poliacrilamide, Poliacrilammide, copolimero di acrilammide, e tracciante. Reagisce immediatamente dopo l’applicazione facilitando la formazione delle maglie antierosive con qualsiasi tipo di pacciamante con cui viene miscelato. Tacking Agent contribuisce ad elevare la ritenzione idrica del preparato. Favorisce la germinazione delle essenze prative, la presenza di tracciante facilita l’uniformità di applicazione. Tacking Agent è l’unico collante sul mercato che garantisce risultati sulle forti pendenze e sulle pareti verticali. Confezione 11.35Kg;Dosaggio:MEDIA PENDENZA (5:1)
1 confezione ogni 5600 mq (2 gr/mq)
FORTE PENDENZA (4:1)
1 confezione ogni 3300 mq (3,4 gr/mq)
PARETI VERTICALI (2:1)
1 confezione ogni 1650 mq (7 gr/mq)
idro-tack-sc  tackingagent


Hytac II

È un collante granulare di origine sintetica che permette di fissare al terreno la miscela ed impedirne il dilavamento. È di facile utilizzo e veloce miscelazione. Il prodotto più utilizzato in idrosemina per l’inerbimento di superfi cie in piano e media pendenza. Confezione 1.5Kg ;Dosaggio:PIANO:
1 barattolo ogni 2500 mq
MEDIA PENDENZA:
1 barattolo ogni 2000 mq
FORTE PRENDENZA:
1 barattolo ogni 1500 mq
idro-hytac-sc  hytac


Fertilizzanti e biostimolanti

Bioprime

Soluzione fertilizzante con azoto a cessione prolungata 18-0-0 a base di endomicorrize, acidi umici e alghe marine. Bio-prime, in condizioni delle precipitazioni e dell’attività dei suoli, ha la capacità di lavorare sino a 9 mesi svolgendo più azioni benefi che a carico della vegetazione e dei terreni, come lo sviluppo degli apparati radicali, aumento della porosità e degli scambi gassosi dei suoli e riduzione dei danni da stress ambientali. Confezione 18.7KgDosaggio:1 confezione ogni 1500 mq
idro-bio-sc  bioprime


Hydrosprint

Soluzione composta da NP 10-34 arricchita con microrganismi per apportare un miglioramento della fertilità dei terreni e velocizzare la germinazione del seme. L’uso di Hydrosprint in idrosemina facilita la germinazione dei semi e lo sviluppo delle piante di ben tre volte superiore rispetto le miscele tradizionali. Applicazioni ripetute di Hydrosprint favoriscono inoltre un approfondimento degli apparati radicali svolgendo un’azione biostimolante a favore della resistenza agli stress ambientali. Confezione 2ltDosaggio:1 confezione ogni 600 mq
idro-hydrosprint-sc  hydrosprint


Macchine per Idrosemina

TM35

Macchina a ricircolo idraulico

Macchina da idrosemina caratterizzata da miscelazione della sospensione unicamente per via idraulica grazie alla presenza di getti appositamente progettati per garantire l’uniformità del miscelato durante la distribuzione.La botte ha una capacità di 1325 litri azionati da motore a benzina da 18 Cv. Capacità di miscelazione di massimo 55 kg di mulch. Peso 408 kg a vuoto, 1610 kg a pieno carico. tm35


FINN T30

Macchina ad agitazione meccanica

Macchina da idrosemina caratterizzata da miscelazione meccanica della sospensione e con ricircolo del liquido.Capacità del serbatoio di 1268 litri. Azionamento tramite motore a benzina Kohler da 15 Cv. La T 30 è in grado di miscelare fino a 227 kg di materiali granulari e 45 kg di pacciamante.La macchina su pianale senza ruote (versione “Skid”) è previamente allestita con bobina avvolgitubo azionato da motore elettrico e 15 metri di tubo con tre tipologie di ugelli. Peso 671 kg a vuoto, 2068 kg a pieno carico.

 

t30


FINN T60

Macchina ad agitazione meccanica

Macchina da idrosemina caratterizzata da miscelazione meccanica della sospensione e con ricircolo del liquido.Capacità del serbatoio di 2270 litri. Azionamento tramite motore a benzina Kohler da 25 Cv. Capacità di miscelare fino a 703 kg di materiali granulari e fino a 113 kg di pacciamante.La macchina su pianale senza ruote (versione “Skid”) è previamente allestita con bobina avvolgitubo azionato da motore elettrico e 15 metri di tubo con tre tipologie di ugelli. Peso 671 kg a vuoto, 3525 kg a pieno carico. t60


FINN T75

Macchina ad agitazione meccanica

Macchina da idrosemina caratterizzata da miscelazione meccanica della sospensione e con ricircolo del liquido.Capacità del serbatoio di 3100 litri. Azionamento tramite motore a benzina Kohler da 25 CV. Capacità di miscelare fino a 1059 kg di materiali granulari e fino a 159 kg di pacciamante.La macchina su pianale senza ruote (versione “Skid”) è previamente allestita con bobina avvolgitubo azionato da motore elettrico e 15 metri di tubo con tre tipologie di ugelli.

Peso 1477 kg a vuoto, 4541 kg a pieno carico.

t75