fbpx
Bottos 1848

SOIL LIFE

Ma un prato bello da dove inizia?

Un prato sano parte da che basi?

Un prato denso con un colore intenso a che cosa è dovuto?

Tutto parte dal terreno.

  • Il terreno è quella banca che contiene tutti gli elementi nutritivi necessari per lo sviluppo delle piante.
  • Il substrato di coltura è quella situazione vitale che permette tutti i processi naturali necessari per l’esistenza di ogni forma vivente vegetale (fertilità – attività microbica).
  • Il suolo è quell’equilibrio tra le diverse frazioni fisiche, vale a dire aria, acqua e parti solide.
  • Il terreno è quell’elemento indispensabile che ospita, nutre, protegge, tutela e sorveglia il nostro prato.

Quindi dobbiamo prenderci a nostra volta cura di lui e rifornirlo nella giusta misura dei suoi componenti che le piante consumano.

Soil Life 16.0.15 è il nuovo titolo della linea Zollaverde che risponde con un unico passaggio a tutta una serie di necessità del sistema pianta/terreno.

Soil Life contiene parti nutrizionali per la vita delle piante in forma di pronto effetto (immediato colore), di lenta cessione (Nutralene) per un rilascio in relazione all’attività microbica e alle reali esigenze dei vegetali, e di Azoto ricoperto (liberazione programmata, prolungata, costante e continua, gestita dalla distribuzione di acqua). L’erba sarà così sempre verde, senza indesiderati picchi di crescita, sana e robusta.

Ma Soil Life si cura anche della parte che non si vede, vale a dire delle radici e del terreno. La sua alta percentuale in Potassio, tutto di derivazione da solfato, con potere acidificante-fungistatico, permette un forte sviluppo dell’apparato radicale. Inoltre Soil Life possiede un’altissima percentuale di sostanza organica “nobile” additivata con specifico naturale inoculo micorrizico integrato. Questa frazione nutre direttamente il terreno e la sua frazione microbica utile, mantenendo inalterato l’equilibrio della microflora e migliorando la fertilità di tutti i terreni. Svolge inoltre un ruolo di antagonismo naturale preventivo nei confronti delle forme di stress come le malattie.

Soil Life introduce anche mesoelementi (Magnesio in particolare) indispensabili per il mantenimento della corretta esecuzione della fotosintesi clorofilliana con la conseguente produzione di sostanze di riserva per le piante e di ossigeno per l’atmosfera.

Soil Life in sacco da 25 Kg

Il suo titolo bilanciato e la sua costituzione lo rendono valido elemento in ogni stagione dai freddi post-invernali finanche ai caldi estivi accompagnati da siccità.

E’ il concime versatile in assoluto, è il fertilizzante economico in ogni occasione, è la fonte di nutrimento contemporanea per il suolo e per le piante, è la prima forma di difesa per il nostro ecosistema.

Soil Life, il prato e il terreno: un connubio perfetto e vincente!