fbpx
Bottos 1848

HELP

La nutrizione corretta dei tappeti erbosi prende in considerazione tutti gli elementi nutritivi necessari per lo sviluppo e la vita delle piante. Anche quelli presenti in misura minore.

É l’assolvimento della legge del minimo che permette una crescita regolare dei vegetali senza difficoltà e/o costi accessori. 

Il ripristino della catena dei microelementi può avvenire attraverso semplici interventi di aspersione con normale botte per trattamenti (anche la semplice botte a spalla per piccole superfici). Si tratta di operazioni semplici, rapide e di immediato impatto.

I prodotti Bottos della linea Master Green sono facili, intuitivi ed immediati all’uso, non comportando perdite di tempo, spreco di denaro e/o “paura” di dover compiere operazioni difficili da eseguire.

I dosaggi sono attentamente indicati in etichetta, senza alcun pericolo di bruciature e/o sovradosaggi (eventuali ripetizioni di passaggi nelle medesime aree).

La distribuzione dei prodotti è perfettamente omogenea ed insieme si possono miscelare anche altri elementi, come per esempio radicanti/surfattanti, eventuali mezzi di difesa, ecc., in un unico passaggio con notevole risparmio di tempi e costi.

Help 10.5.7 + Micro contiene tutta la catena dei microelementi in forma chelata per ristabilire il corretto equilibrio nelle piante e nel terreno, conservando nel tempo la loro presenza.

Si tratta di un concime ternario che quindi va ad interessare ogni fase di crescite delle piante, dalla spinta vegetativa (10 di Azoto con presenza delle forme nitrica, ammoniacale ed ureica), alla germinazione-nascita di nuove radici (5 di P2O5, ovviamente tutto solubile), alla spinta radicale (7 di K2O unicamente di derivazione da solfato). Insieme ai macroelementi sono stati inseriti Ferro, Rame, Zinco, Magnesio, Manganese, Molibdeno, Boro, ecc., tutti in forma chelata stabile ad ampi range di pH (traduzione: si può impiegare qualsiasi tipo di acqua per la distribuzione, da quella più calcarea e forte a quella acida e ferrosa, senza alcuna correzione).

Con pochi e agevoli passaggi di Help durante tutto l’anno le piante diventano immediatamente sane e robuste, con colore intenso e brillante, con foglie dure e resistenti al calpestio, con sviluppo delle barriere interne di protezione dei vegetali e con mantenimento della fertilità dei terreni.

Un semplice intervento liquido con l’ausilio di Help occupa circa 10-15 minuti del nostro tempo (superfice di riferimento pari a 100 m2), ma ci restituisce un anno di prati “a regola d’arte” da veri professionisti!