Bottos 1848

WATER PLUS

La gestione dell’acqua è una delle pratiche che maggiormente ci spaventano.

Quanta acqua devo dare, come la devo dare, in che periodo la devo distribuire, che tipo di acqua devo impiegare, come la devo conservare nel terreno, ecc.

Queste ansie vengono drasticamente ridotte attraverso l’impiego di coadiuvanti determinanti per la salute del prato. Essi rispondono alla categoria dei tensioattivi-surfattanti, meglio conosciuti come agenti umettanti.

Flacone da 1 Lt

Si tratta generalmente di molecole organiche, di libero commercio, senza bisogno di alcun tipo di autorizzazione all’acquisto e all’uso, totalmente biodegradabili ed in armonia con l’ambiente.

Water Plus è la summa di tutte le caratteristiche richieste a questa famiglia di prodotti.

E insieme alla sua comprovata capacità di mantenere per un lungo periodo le molecole d’acqua cariche di elementi nutritivi nelle vicinanze delle radici (e quindi disponibili per le piante), Water Plus manifesta tutta un’altra serie di peculiarità uniche.

  • Water Plus controlla l’emissione della rugiada mattutina, impedendo la traslocazione per una serie di giorni di potenziali funghi patogeni all’interno del manto erboso.
  • Water Plus favorisce l’allungamento radicale avendo un vero e proprio effetto radicante e di sviluppo della biomassa sotterranea.
  • Water Plus controlla il corretto rapporto tra gli spazi vuoti del terreno che devono essere occupati dall’aria (macroporosità) e/o dall’acqua (microporosità).
  • Water Plus mantiene la soluzione circolante con tutti i sali minerali nella parte di terreno esplorata dalle radici e controlla le perdite per lisciviazione (non ci sono inquinamenti nelle acque di falda).
  • Water Plus è miscibile con la stragrande maggioranza di prodotti liquidi/idrosolubili (concimi, fungicidi, diserbanti, insetticidi, bioattivati, biostimolanti, ecc.) presenti in commercio, potenziandone ed esaltandone l’azione.
  • Water Plus è un significativo risparmio di una delle risorse ormai più preziose nell’intero pianeta, vale a dire l’acqua.
  • Water Plus è l’ottimizzazione di ogni pratica colturale e una delle più importanti fonti di risparmio di costi nella gestione dei tappeti erbosi.