Bottos 1848

SUPER TURF

Durante la primavera inoltrata le esigenze nutrizionali-manutentive dei tappeti erbosi risultano evidenti e il più delle volte si scontrano con la ridotta possibilità di azione da parte del manutentore per i più svariati motivi (andamenti climatici, aspetti economici, ecc.).

Nasce quindi l’esigenza di creare un fertilizzante il più possibile “delicato” per evitare indesiderati picchi di crescita (altrimenti dopo bisogna passare le giornate a tagliare l’eccesso di vegetazione!), ma che nel contempo rilasci gli elementi nutritivi in maniera costante e prolungata nel tempo. Occorre coniugare la cessione dei nutrienti con le esigenze pedoclimatiche del luogo e della stagione, cercando anche un compromesso economico per non incidere in maniera eccessiva nella voce di spesa della gestione del giardino.

Entra in soccorso del bravo manutentore la tecnologia Polyon. Come già espresso in altre comunicazioni, si tratta di una speciale formulazione di rilascio dell’Azoto, protetta da una membrana brevettata ed esclusiva che permette il rilascio graduale (definito “programmato”) in relazione alle temperature. Si tratta del sistema di liberazione più preciso in assoluto che permette un controllo reale degli apporti nutrizionali con conseguente riduzione di tutte le voci di spesa.

Super Turf 24.6.9 è il concime di spinta vegetativa e mantenimento della gamma Bottos che contiene la più alta percentuale di Polyon al proprio interno. Si arriva infatti a valori dell’88% che permettono una curva di rilascio che raggiunge i 90 giorni e, in relazione alle condizioni ambientali, può anche prolungarsi. La sua granulometria controllata (SGN 250), l’assenza di polveri, la scelta bilanciata dei costituenti, la presenza di Zolfo solubile con potere acidificante-fungistatico, fanno sì che Super Turf possa essere considerato l’elemento cardine per tutte quelle manutenzioni che desiderano ridurre gli apporti fertilizzanti in termini di numero di distribuzioni durante l’anno.

Super Turf è quindi quel concime che mantiene il prato senza spingerlo troppo con una crescita costante e continua, che preserva le condizioni di salute del medesimo senza creare squilibri e che migliora il sistema e i rapporti pianta/terreno nel corso della stagione.

Super Turf è inoltre uno dei materiali più semplici e sicuri da utilizzare, riducendo al minimo le potenziali ustioni fogliari da sovradosaggi, rendendosi adatto all’uso anche per le mani meno esperte.

Proprio per la sua versatilità, sicurezza e facilità d’uso, Super Turf è presente anche in confezioni da 2 kg, potendo essere impiegato (oltre che su tappeto erboso) anche in ambito domestico addirittura su piante da appartamento e/o su terrazzi o balconi.