fbpx
Bottos 1848

SUMMER K 10-0-30

SUMMER K 10-0-30 non è semplicemente un fertilizzante.

SUMMER K è un concetto di manutenzione molto completo che implica la conoscenza delle necessità del prato.

SUMMER K è un’opportunità di salute, economicità e perfetti risultati per tutti i tappeti erbosi e per i fruitori dei giardini.

Tutto questo perché SUMMER K è la vera benzina del motore sotterraneo che sono le radici  e che sono il fondamento per la sopravvivenza dei manti erbosi, a maggior ragione durante i periodi di stress.

SUMMER K sfrutta la tecnologia brevettata Polyon, contenendo al suo interno addirittura il 100% dell’intera frazione azotata sotto forma di rilascio programmato. Si tratta di una speciale formulazione esclusiva Bottos per l’Italia, costituita da polimeri che permettono una liberazione degli elementi nutritivi attraverso i fenomeni di osmosi e di diffusione. Il comando del rilascio viene gestito mediante la temperatura e viene comunque mediato dalla costituzione chimica del materiale di protezione dei granuli di concime. La cessione è quindi non solo sempre controllata, ma addirittura programmata, andando a funzionare anche con alte temperature senza creare picchi e/o scompensi dannosi per il prato.

Sono così perfettamente sotto controllo tutte le potenziali spinte vegetative, quelle desiderate per il mantenimento della parte aerea e quelle no (per evitare problemi di attacchi di patologie fungine).

Il suo rapporto tra gli elementi nutritivi 1:3 è particolarmente studiato per precedere e risolvere tutte le difficoltà legate fondamentalmente alle alte temperature e alle condizioni di siccità acuta e cronica. Il Potassio è interamente e unicamente da solfato con effetto acidificante/fungistatico. Questo macroelemento nutritivo regola tutta una serie di equilibri ormonali all’interno delle piante, così come bilancia la pressione cellulare (turgore delle cellule) formando dei vegetali più robusti, “croccanti”, resistenti agli “affaticamenti” biotici ed abiotici.

Per “aiutare” i manutentori dei tappeti erbosi a tutti i livelli, sono presenti sul mercato diverse confezioni di SUMMER K in formato da 2, da 10 e da 25 kg.

La sua granulometria curata (SGN 240) così come la sua assenza di polveri, ne consentono un impiego facile anche in assenza di specifica attrezzatura per la distribuzione.

Durante l’estate SUMMER K può venire impiegato a dosaggi più contenuti del solito (quindi a circa 20 g/m2) in quanto la sua azione verrà coadiuvata e potenziata da tutta una serie di prodotti liquidi fertilizzanti/biostimolanti presenti nella proposta Bottos come Always, Vigor Liquid, Pre-Stress o ancora New Radical.