fbpx
Bottos 1848

ROYAL BLUE PLUS

Master Green Life unisce i concetti di sostenibilità ambientale con quelli di economia e facilità d’esercizio nell’ambito dei tappeti erbosi. Bottos studia e promuove una linea innovativa a complemento delle proposte già in essere per fornire nuovi strumenti di lavoro all’operatore professionista e per rispondere alle esigenze manutentive del mondo moderno.

  • Com’è fatto Royal Blue Plus?

Tra le sementi spicca la referenza denominata Royal Blue Plus, costituita dalle migliori varietà di Festuca arundinacea e Poa pratensis in commercio addizionate dallo speciale e naturale inoculo micorrizico integrato a base di microrganismi utili antagonisti degli stress biotici ed abiotici. Sementi conciate.

La concia a secco naturale, specifica tecnica Bottos per le sementi selezionate per tappeti erbosi, è una nuova metodologia di preparazione delle più avanzate formulazioni di miscugli per prato. Si tratta dell’introduzione di cosiddetti “inoculi micorrizici integrati naturali” sotto forma di polvere per evitare indesiderate pregerminazioni del seme nei sacchi, per fornire la massima uniformità di distribuzione e per contrastare in via indiretta le principali avversità biotiche ed abiotiche dei primi mesi di vita delle giovani plantule.

Nella formula Bottos sono presenti in gran quantità endomicorrize (del genere Glomus), il fungo antagonista Trichoderma (in differenti ceppi) e la microflora utile costituente i cosiddetti batteri PGPR. Il risultato è una semina con un successivo accestimento più uniforme, sicuro ed efficace.

  • A cosa serve Royal Blue Plus?

Royal Blue Plus è il miscuglio ideale per la realizzazione di prati rustici a basse esigenze manutentive. La classica formula 90:10 (90% Festuca arundinacea e 10% Poa pratensis) con le nuove cultivar TPC e Rebounder garantisce rusticità, robustezza, velocità d’impianto, tolleranza alla siccità. L’introduzione di Poa pratensis della famiglia Midnight (varietà Award) supporta la miscela con comportamenti autorigeneranti e di propagazione laterale e di forte resistenza verso le alte temperature.

  • Quali sono le dosi di utilizzo di Royal Blue Plus?

Il dosaggio di semina consigliato è 40-50 g/m2. Le dosi massime sono consigliate in caso di semine tardive e/o non perfetta lavorazione del letto di semina.

Perché anche con Royal Blue Plus è possibile avere un prato sano e bello.