fbpx
Bottos 1848

PRO LIFE 10.5.15 + 2 MgO + 0,5 Fe + Mn + Zn

Master Green Life unisce i concetti di sostenibilità ambientale con quelli di economia e facilità d’esercizio nell’ambito dei tappeti erbosi. Bottos studia e promuove una linea innovativa a complemento delle proposte già in essere per fornire nuovi strumenti di lavoro all’operatore professionista e per rispondere alle esigenze manutentive del mondo moderno.

  • Com’è fatto Pro Life?

Al suo interno sono comprese delle raffinatissime tecnologie che riducono le possibili fonti d’inquinamento e massimizzano i risultati per l’ottenimento di prati sani e belli.

Pro Life contiene Azoto a rilascio programmato a tecnologia Polyon® per fornire un nutrimento costante e preciso senza perdite indesiderate ed inquinanti nell’ambiente.

Pro Life apporta tutta la catena dei microelementi (fondamentali per l’equilibrio dei vegetali – ricordare la legge del minimo) in forma complessata per evitare ustioni fogliari, macchie su camminamenti e/o marciapiedi e fornire anche in questo caso un rilascio graduale ed armonico.

Pro Life inserisce un idroritentore naturale, come la clinoptilolite, che aumenta la disponibilità idrica ed anche la CSC (Capacità di Scambio Cationico) dei substrati per aumentare la loro fertilità.

Pro Life massimizza il suo contenuto in sostanza organica di origine nobile, tutta di estrazione vegetale, con derivati inodori, di facile solubilità e d’immediata assimilabilità, fornendo al contempo nutrimento sia alle specie vegetali concimate sia al terreno.

Pro Life fornisce tutte le sostanze nutritive da materie prime selezionate, prive d’impurità, esenti da cloro e da metalli pesanti con lo scopo di fornire una crescita equilibrata ed armonica di tutte le parti del prato, dando forte sviluppo alle radici e aiutando le piante anche nella fase di crescita vegetativa.

  • A cosa serve Pro Life?

Pro Life può essere utilizzato come concime di soccorso nei periodi di stress e di difficoltà del prato con interesse anche verso la correzione dei substrati e l’incremento della biofertilità. La sua durata, in relazione allo sviluppo delle condizioni pedoclimatiche, è di solito compresa in 6-10 settimane

  • Quali sono le dosi di utilizzo di Pro Life?

Il dosaggio consigliato di Pro Life è di 20-35 g/m².