Master Green Life unisce i concetti di sostenibilità ambientale con quelli di economia e facilità d’esercizio nell’ambito dei tappeti erbosi. Bottos studia e promuove una linea innovativa a complemento delle proposte già in essere per fornire nuovi strumenti di lavoro all’operatore professionista e per rispondere alle esigenze manutentive del mondo moderno.
- Com’è fatto Orgalife?
Concime 100% organico di estrazione vegetale, completamente naturale, inodore e dall’altissimo tasso di sostanza organica sul secco (sulla scheda tecnica vengono indicati valori di sicurezza compresi tra 85 e 90%, ma in realtà il prodotto arriva fino al 92,5%!).
Orga Life ha una granulometria controllatissima (SGN 125 – microgranuli compresi tra 0,2 e 2 mm di diametro) permettendo così anche una concimazione di copertura del prato con efficacia oltretutto sulla crescita diretta del medesimo. Ovviamente non brucia, non puzza e non viene aspirato nei cestelli delle macchine da taglio.
Ma anche i costituenti di Orga Life sono di primissimo valore nel rilascio dei nutrienti e nel rispetto dell’ambiente: si tratta di materiali derivati principalmente dalla lavorazione del mais e delle mele con relativa presenza di tutti gli elementi nutritivi contenuti.
- A cosa serve Orgalife?
La sostanza organica nei terreni è un elemento determinante per mantenere, migliorare, implementare la fertilità dei substrati di coltura. E senza un suolo fertile… non c’è vita.
Il rispetto della natura (concetto del basso impatto ambientale) fortifica questo pensiero.
Master Green Life lo studia, lo acquisisce e lo fa suo. E attraverso il basso impatto ambientale regala una nuova visione della manutenzione dei prati.
Uno dei principali problemi per l’industria di produzione dei concimi in riferimento alla sostanza organica è sempre stata la sua lavorazione, arrivando ad ottenere forme fisiche grossolane e decisamente poco solubili (pellets). I vecchi concimi organici venivano così utilizzati come fertilizzanti d’impianto (concimazione di fondo) lasciando loro tempi immemori di scioglimento nel terreno.
Ma un buon concime organico può fornire nutrimento non solo ai substrati di coltura, ma anche ai vegetali. Il tutto dipende dalla forma fisica e dalle materie prime costituenti.
Con Orga Life si nutre il prato, di arricchisce il terreno, si aumenta la scorta idrica, si proteggono naturalmente i microelementi presenti nel suolo (chelazione naturale) e si evitano dispersioni nell’ambiente di prodotti indesiderati.
- Quali sono le dosi di utilizzo di Orgalife?
Il dosaggio consigliato di Orgalife è di 50-150 g/m².