Il fertilizzante della linea Master Green Life a basso impatto ambientale dal nome Nutrattiva si rifà il look ed esce rivisitato per la nuova stagione 2023 con una nuova formulazione ancora più arricchita e rispondente alle esigenze di rispetto ecologico e di economia circolare.
Il suo titolo passa da 6.2.6 (dove peraltro la frazione fosforica non poteva essere menzionata in etichetta) ad un innovativo 5.0.7. Innovativo perché, all’interno della filosofia di scelta d’impiego di sole matrici azotate di estrazione vegetale, si ampliano le fonti d’approvvigionamento andando a considerare farine di soia certificate NON OGM e, oltre ai gusci di cacao, alla vinaccia e al prodotto di spremitura dei vinacciuoli, anche farine di glutine di mais e farine di glutine di grano, materiali molto preziosi, dall’alto contenuto proteico e dal ricco corredo di aminoacidi.

La fonte potassica, unicamente da estrazione e non di derivazione chimica, risulta anch’essa autorizzata all’impiego in agricoltura biologica e permette l’attivazione dei complessi enzimatici delle piante con conseguente miglioramento del turgore cellulare, dell’approfondimento e fascicolazione dell’apparato radicale, del controllo delle aperture stomatiche e dell’aumento della resistenza agli stress in genere.
Lo speciale inoculo micorrizico integrato viene potenziato con nuovi ceppi di microrganismi naturali sempre più performanti e veloci nella colonizzazione dei substrati di coltura e nell’occupazione di spazi, migliorando la biofertilità dei terreni.
Ultima, ma non meno importante novità, è anche la possibilità di avere la confezioni di Nutrattiva 5.0.7 negli scaffali delle rivendite con scatole da 2,7 kg che coprono una superficie media di circa 30-70 m2 (a seconda delle esigenze e delle dosi d’impiego) in modo da soddisfare le esigenze delle piccole superfici, delle fioriture da impiantare in terrazzo o dell’invaso a carattere hobbistico. Rimane a disposizione sempre la confezione professionale da 20 kg.
Per ogni ulteriore informazione potete fare riferimento a www.bottos1848.com dove troverete schede tecniche, informazioni, tutorial e quant’altro necessario.