Master Green Life unisce i concetti di sostenibilità ambientale con quelli di economia e facilità d’esercizio nell’ambito dei tappeti erbosi. Bottos studia e promuove una linea innovativa a complemento delle proposte già in essere per fornire nuovi strumenti di lavoro all’operatore professionista e per rispondere alle esigenze manutentive del mondo moderno.

- Com’è fatto Start Life?
Presenta forme azotate a lento rilascio grazie alla tecnologia brevettata HCU con ricopertura costituita da acidi umici che impediscono potenziali azioni ustionanti e rilasciano gradatamente le sostanze nutritive necessarie. Il tutto in relazione ai regimi idrici ed all’attività microbiologica del terreno.
Start Life contiene un piccolo “serbatoio” di acqua e di sostanze nutritive attraverso la presenza di clinoptilolite che le rilascia nella prima fase di sviluppo.
Start Life possiede microelementi che manifestano un bassissimo indice di salinità a protezione delle giovani plantule e che regolano l’assorbimento corretto di tutti gli elementi nutritivi.
Start Life presenta un adeguato corredo di sostanza organica al fine di perpetuare l’aspetto di biofertilità dei terreni per continuare a preservare la vita.
- A cosa serve Start Life?
La germinazione di un seme è davvero un periodo delicato e molto complicato della vita delle piante. Anche noi esseri umani quando siamo nati abbiamo fatto “fatica” e abbiamo avuto bisogno per un certo periodo delle cure e delle attenzioni dei nostri cari. Lo stesso vale per il prato.
Un seme è un essere latente, contenuto nella pancia di Madre Natura (il terreno) pronto a svilupparsi.
Una volta che è partito il processo della germinazione, il bravo manutentore ha il dovere di comportarsi come un buon padre di famiglia ed accudire la giovane pianticella. Escono fuori la piumetta e la prima radichetta che danno inizio alla fase di vita pseudo-autonoma della plantula. Usiamo il termine “pseudo” proprio perché in questa fase i corretti aiuti sono determinanti nella buona crescita e nello sviluppo.
Dare un concime troppo vigoroso creerebbe, infatti, degli scompensi nello sviluppo e potrebbe addirittura causare delle gravi bruciature. Distribuire un concime troppo lento nel rilascio non fornirebbe sostentamento nelle fasi delicate di un potenziale attacco di patogeni o nel momento della competizione per le sostanze nutritive con altre individui presenti nel terreno (per esempio le infestanti).
In questa fase, come una mamma, bisogna dare delle carezze alla plantula in via di sviluppo ed essere molto delicati nel rilascio, ma al contempo sempre presenti ed attenti alle necessità.
Start Life 10.15.10+Micro svolge alla perfezione queste funzioni.
Start Life. Una carezza nel momento del bisogno di massima tenerezza per le giovani piante. A basso impatto ambientale.
- Quali sono le dosi di utilizzo di Start Life?
Il dosaggio consigliato di Start Life è di 20-35 g/m².