Bottos 1848

ROYAL GOLF PLUS

Master Green Life unisce i concetti di sostenibilità ambientale con quelli di economia e facilità d’esercizio nell’ambito dei tappeti erbosi. Bottos studia e promuove una linea innovativa a complemento delle proposte già in essere per fornire nuovi strumenti di lavoro all’operatore professionista e per rispondere alle esigenze manutentive del mondo moderno.

Com’è fatto Royal Golf Plus?

  • 60% Lolium perenne cv. USA
  • 20% Festuca rubra cv. USA
  • 20% Poa pratensis cv. USA
  • Sementi conciate.

La concia a secco naturale, specifica tecnica Bottos per le sementi selezionate per tappeti erbosi, è una nuova metodologia di preparazione delle più avanzate formulazioni di miscugli per prato. Si tratta dell’introduzione di cosiddetti “inoculi micorrizici integrati naturali” sotto forma di polvere per evitare indesiderate pregerminazioni del seme nei sacchi, per fornire la massima uniformità di distribuzione e per contrastare in via indiretta le principali avversità biotiche ed abiotiche dei primi mesi di vita delle giovani plantule.

Nella formula Bottos sono presenti in gran quantità endomicorrize (del genere Glomus), il fungo antagonista Trichoderma (in differenti ceppi) e la microflora utile costituente i cosiddetti batteri PGPR. Il risultato è una semina con un successivo accestimento più uniforme, sicuro ed efficace.

A cosa serve Royal Golf Plus?

Questa è la risposta Master Green Life per la costituzione di tappeti erbosi a foglia fine, eleganti e facili da curare a basso impatto ambientale.

Si tratta di un miscuglio scuro, a tessitura fogliare fine per giardini ornamentali/ricreativi in condizioni miste di ombra e sole principalmente in aree a clima temperato-continentale. La concia a secco con PGPR permette a Royal Golf Plus di germinare in maniera perfetta e di sviluppare in breve tempo piante sane, forti, belle e vigorose nel più totale rispetto delle Direttive europee della riduzione/eliminazione di prodotti di sintesi per la difesa. Royal Golf Plus, quindi, con la sua attenzione al basso impatto ambientale e al rispetto degli ecosistemi, rappresenta così l’alternativa naturale e la proposta corretta per la costituzione/manutenzione di prati a foglia fine senza l’ausilio dei tradizionali fitofarmaci.

Quali sono le dosi di utilizzo di Royal Golf Plus?

Il suo periodo di semina spazia da Febbraio fino a Novembre inoltrato, saltando logicamente i mesi di massimo caldo estivo. Il miscuglio impiega da 4 a 10 gg. a germinare in considerazione della temperatura dei terreni (dati generali con temperature del suolo superiori agli 8-10°C). Il dosaggio di semina consigliato è di 30-35 gr/m2 (le dosi massime sono raccomandate in caso di semine tardive e/o non perfetta lavorazione del letto di semina).

Il primo taglio post-semina va eseguito quando il miscuglio raggiunge i 6-10 cm. In aree miste sole/ombra in fase di gestione è bene mantenere il tappeto a 3-4 cm.; in caso di zone ombreggiate alzare il taglio di 1-2 cm.

Con Royal Golf Plus diventano finalmente facili anche le semine e la manutenzione dei prati a foglia fine.