Bottos 1848

STRONGER: DENSITÀ, COLORE E SPINTA VEGETATIVA

La fertilizzazione liquida è una pratica di grandissimo giovamento anche su tutte le essenze macroterme. A maggior ragione, durante i periodi di massima efficacia fotosintetica e di evidente sviluppo dell’apparato vegetativo, l’impiego di formulati liquidi rende le piante più forti e più sane.

STRONGER 11.0.11+Fe è un fertilizzante liquido di grandissimo spessore con tecnologie all’avanguardia e con risultati strabilianti anche per i manutentori meno esperti. È stato specificatamente studiato per la nutrizione tecnica dei tappeti erbosi costituiti dalle essenze macroterme di ZOLLAVERDE MACRO. STRONGER 11.0.11+Fe si differenzia da ogni altro formulato liquido presente in commercio per la presenza combinata di Azoto a pronto effetto, sotto forma ureica, e di Azoto a lenta cessione, sotto forma di metilenurea. Grazie a questa speciale combinazione STRONGER 11.0.11+Fe assicura una perfetta densità in ogni periodo di attività vegetativa del prato, oltretutto per un periodo di tempo di gran lunga superiore a qualsiasi altro formulato liquido. La sua azione di spinta risulta equilibrata tra la parte aerea, che necessita di aiuti per agevolare la funzione fotosintetica delle foglie, e la parte radicale, che deve esplorare la maggior quantità di terreno possibile per ottimizzare l’assorbimento dei sali minerali.

Tutte le essenze macroterme beneficiano anche della presenza del Ferro chelato (forma DTPA) che migliora ed implementa tutti i processi di fotosintesi clorofilliana, producendo di conseguenza energia e carboidrati di riserva per le piante e ossigeno per l’ambiente. L’effetto colore è immediato e omogeneo. Con STRONGER 11.0.11+Fe si riducono al minimo i potenziali rischi di ustioni fogliari anche in caso d’importanti sovradosaggi. A seconda dell’azione che si vuole privilegiare, STRONGER 11.0.11+Fe può essere distribuito con volumi d’acqua differenti stabilendo di conseguenza l’assorbimento fogliare o radicale del concime. Può essere miscelato con la maggior parte dei prodotti Bottos (concimi, biostimolanti, fitofortificanti, bioattivati, agenti umettanti). Non intasa gli ugelli e non produce incrostazioni nelle macchine irroratrici. È certamente consigliata sempre la distribuzione di STRONGER 11.0.11+Fe su foglia asciutta.

STRONGER 11.0.11+Fe può essere inteso anche come impiego da “pronto soccorso” per aiutare il prato tra una concimazione granulare e l’altra, stabilendo un’armonia d’assimilazione dei vegetali che così sono sempre carichi al punto giusto di elementi nutritivi.

L’aumento della densità dei tappeti erbosi macrotermici, la tonalità di colore sempre intenso e brillante e la spinta vegetativa delle piante sono senz’altro le migliori e più sviluppate prerogative di STRONGER 11.0.11+Fe, per camminare su prati soffici e godere in ogni momento del nostro giardino.