Bottos 1848

Jacklin Seed e Bottos una storia di successo da numeri 1

Il rapporto tra Jacklin Seed e Bottos e’ cominciato in una fredda giornata di neve nel gennaio del 2000 con l’ intento di Bottos Srl di cambiare il business e di occuparsi di sementi da giardino.

“Ho subito riconosciuto la sua passione per il business, il rispetto per la tradizione e l’obiettivo di essere il leader in Italia a fornire  sementi di qualità”, dice Claypool (CEO di Jacklin Seed) “ Federico e lo staff della Bottos emulano ciò che è proprio di Jacklin Seed, massima qualità, lealtà, attenzione per migliorare l’ambiente e trattare i clienti come parte della nostra famiglia. Questa è la motivazione del perché entrambe le aziende hanno successo e del perchè ho voluto un accordo con la Bottos.”

Alcune delle più pregiate varietà di sementi Jacklin Seed sono vendute oggi da Bottos ed includono  le Cultivar Avalanche,  Arid 3, Inferno, Award, Top Gun, NuGlade, Goalkeeper, Liberator, Stonewall, e Caddieshack.

Con oltre 75 anni nella commercializzazione delle sementi, Jacklin Seed focalizza la sua attenzione sulla qualità e offre una combinazione unica di tradizione e innovazione per l’industria dei tappeti erbosi.

Jacklin Seed è uno dei principali selezionatori e produttori di sementi da tappeto erboso  e le sue conoscenze ed esperienze sono note in tutto il mondo. L’azienda esporta sementi per tappeto erboso dal 1968, e fornisce piu’ di 120 aziende sementiere in oltre 60 paesi. Nel mondo, le varietà Jacklin Seed si possono trovare nel prato della Casa Bianca, al Cimitero Nazionale di Arlington,  al Big Island Golf (Hawaii), al Club Campestre El Rancho (Colombia), al Personal Stadium nel sultanato del Brunei, Aussie Stadium, Piazza Tiananmen (Cina), il prato del Cremlino (Russia), al Cruise Ship Putting Green (Francia), Lambeau Field (Wisconsin), Disneyland Parigi, Tiger Woods Golf Course (Dubai), Stadio Olimpico di Beijing, e altri  stadi del Mondiale di calcio in Giappone e Argentina. Jacklin Seed è rinomata per la sua attenzione alla qualità e soddisfazione del cliente e sostiene la sua straordinaria produzione  con il servizio clienti senza pari.

La società ha recentemente ottenuto un  livello di soddisfazione del 99% nei sondaggi condotti da un’agenzia indipendente. Jacklin Seed è stata fondata durante la Grande Depressione da Arden Jacklin, suo  padre i  fratelli e pochi  altri parenti. Il padre di Arden  era un contadino del Wisconsin che si trasferì con la sua famiglia  ad ovest in cerca di un buon posto per coltivare sementi.   La partnership Jacklin Seed è stata firmata ufficialmente il  1 Marzo 1936. Il Primo veicolo dell’azienda era un modello di auto Touring T , oltre ad alcuni cavalli e carrozze. Il primo raccolto dell’azienda non era di sementi da prato, ma piselli e fagioli.   fu NEL 1942 che  la famiglia provò a coltivare le sementi da prato.

Jacklin Seed ha  uno dei programmi di ricerca finanziato da privati e finalizzato al tappeto erboso di maggior successo  ​​in tutto il mondo. Con produttori più volte premiati e siti di ricerca in tutto il mondo,  Jacklin Seed cerca continuamente di migliorare le prestazioni di entrambe le varietà di macro e micro terme. Grazie al loro impegno per l’innovazione e la leadership nel settore della ricerca, Jacklin Seed ha ricevuto numerosi brevetti PVP e riconoscimenti all’attività industriale. Ogni varietà in fase  sperimentale viene attentamente valutata (testata)  in località di tutto il mondo e deve superare un attento processo di screening prima di essere introdotta nel mercato. In aggiunta alle prove e alla produzione, il dipartimento di Ricerca della Jacklin Seed pubblica articoli scientifici e relazioni oltre che condurre  seminari di formazione con i distributori e gli utenti finali su come ottenere le massime prestazioni da ogni varietà.

Il dipartimento di Ricerca della Jacklin Seed è stato guidato negli gli ultimi 25 anni  da uno scienziato e produttore di varietà vegetali, il Dr. Doug Brede. Al Dott. Brede sono stati assegnati  il premio per la ricerca genetica e produzione industriale da parte del Consiglio Nazionale dei produttori di piante commerciali, il premio alla carriera  Fred V. Grau Turfgrass per la ricerca,  il premio della  Crop Science Society of America e la Società Americana di Agronomia, che di fatto rappresentano il massimo riconoscimento conferito dalla società scientificha, e il premio Innovator of the Year da parte dei produttori internazionali di semente da prato. Prima di entrare alla Jacklin Seed nel 1986, il Dr. Brede è stato Professore Associato di Management Turfgrass alla Oklahoma State University di Stillwater. Ha conseguito il BS, MS e Ph.D. laurea in agronomia dei tappeti erbosi   presso la Penn State University.  Prima di laurearsi, ha gestito un campo da golf  a 27 buche vicino a Pittsburgh, PA. Brede ha iniziato nel settore sementiero all’età di 10 anni, vendendo pacchetti di  semente da giardino  porta a porta ai suoi vicini di casa per comprare la sua prima  macchina fotografica . Il Dr. Brede è lo sviluppatore di oltre 80 popolari  varietà di sementi da giardino, tra cui il loietto perenne Caddieschak  e la Poa Pratense Avalanche entrambi classificati al nr.1 negli studi di valutazione del Programma Nazionale Turfgrass. E’ l’autore di 53 certificati di protezione delle varietà vegetali, 73 recensioni tecniche, 94 articoli tecnici, 72 articoli di riviste e 1 libro dal titolo, Turfgrass Maintenance Reduction Handbook, che descrive il modo di tagliare i budget per la manutenzione del tappeto erboso.