Bottos 1848

La concimazione di fine estate

Prato soleggiatoAppena le temperature si abbassano un pochino e finisce la calura degli anticicloni africani è necessario programmare la cosiddetta concimazione di fine estate al tappeto erboso. L’aria più fresca favorisce la ripresa vegetativa dell’erba con la formazione in quantità di nuovi germogli e approfondimento degli apparati radicali, molto provati dai caldi estivi.

In questa fase una concimazione mirata con Super Turf Bottos 24-6-9, il tappeto erboso in pochi giorni tornerà presto in forma migliorando densità, uniformità e colorazione. Dopo ferragosto distribuite 30 gr/mq di Super Turf Bottos 24-6-9 che grazie all’azoto avvolto da Polyon nutre il prato in modo ottimale per oltre 60 gg senza provocare malattie o altri fastidiosi effetti collaterali. Ricordatevi di applicare qualsiasi fertilizzante sempre quando il tappeto erboso ha foglia asciutta e appena dopo un taglio.

Sarebbe opportuno integrare la concimazione di Super Turf 24-6-9 con VIGOR LIQUID Bottos da distribuire dopo qualche giorno in modo da imprimere un ulteriore spinta biostimolante e miglioratrice delle condizioni biologiche anche del terreno di crescita del prato. Vigorliquid a base di Acidi Umici favorisce l’assorbimento degli elementi nutritivi da parte del tappeto erboso e inoltre facilita la penetrazione dell’acqua nel terreno verso le radici, ottenendo un effetto sinergizzante alla concimazione appena distribuita qualche giorno prima. L’azione di Superturf + Vigorliquid migliora il tappeto erboso in breve tempo.

Distribuite Vigor Liquid Bottos in dose di 1 kg per 100 mq diluito in 20 litri di acqua e poi fate seguire un ciclo di irrigazione.

Nel caso abbiate macchie residue di attacchi fungini sul prato che stentano a scomparire e avete la necessità di nasconderle potete impiegare VERDIGO Bottos colorante naturale atossico per tappeti erbosi, da applicare alle macchie indesiderate in soluzione acquosa al dosaggio 500 ml in 10 litri di acqua per 250 mq.