Bottos 1848

IL CORRETTO CONCIME AUTUNNALE

PUBBLICITà-AUTUMN_definitiva_LIVE’ cosa buona predisporre il tappeto erboso al meglio per evitare fastidiosi ingiallimenti invernali.

Il tappeto erboso, al calare delle temperature e della durata e intensità luminosa, rallenta la sua crescita limitando l’assorbimento di azoto progressivamente a partire da ottobre mentre il Potassio rimane ancora su livelli più elevati, questo fatto comporta uno spostamento delle priorità della pianta dalla crescita dei germogli, all’accumulo delle sostanze di riserva per superare i freddi.

A questo punto conviene iniziare a impiegare AUTUMN K Bottos 21-0-25 ricco di Azoto – ma tutto protetto da Polyon che permette alla pianta di assorbire solo quello che la temperatura del terreno ne permette, cioè progressivamente poco – e Potassio per indurire la vegetazione e facilitare l’accumulo delle sostanze di riserve nelle radici.

AUTUMN K 21-0-25 è un fertilizzante a cessione programmata da Polyon pensato specificatamente per l’impiego pre-invernale su tappeto erboso. È consigliato per la sua azione prolungata di cessione della parte azotata nei 2-3 mesi. Ne consigliamo l’utilizzo non oltre 2-3 settimane prima dei freddi invernali in modo che la frazione potassica possa espletare la sua preziosa azione a carico del colletto delle piante conferendo resistenza agli stress da freddo. L’azione del Potassio si estrinseca anche nel prolungamento della colorazione del tappeto erboso durante le prime gelate invernali.

AUTUNNOOOO