Scegliere una Cultivar da tappeto erboso da inserire all’interno delle proprie miscele, comporta una perfetta conoscenza del panorama sementiero mondiale da un lato e una chiara definizione del proprio target di riferimento (tipologia di utilizzatore, caratteristiche del miscuglio, posizionamento prezzo, ecc.) dall’altro.
Bottos ha sviluppato una forte sensibilità in entrambe le direzioni, circondandosi di tecnici qualificati e fornendo qualità di prodotto e di servizio (assistenza). Così, ormai da diverso tempo, e ancora di più negli ultimi anni, sono state introdotte delle nuove Cultivar da tappeto erboso sempre più performanti, con migliorate resistenze agli stress, alle malattie, alla siccità, agli estremi termici, all’ombreggiamento, agli attacchi d’insetti e con costi e incidenze manutentive sempre più ridotte.
Ecco quindi che dopo l’importantissima introduzione in passato di Inferno, nel comparto Festuche arundinacee, negli ultimi 12 mesi vengono introdotte Dallas, Flame, Rhizing Star, Persuasion, Sundial e Fatcat. Anche per le Poe pratensis, con Answer e Jackpot, vengono selezionate le due Cultivar più performanti e migliori in ogni aspetto (con differenziazioni importanti tra le due Cultivar come per esempio il colore, con Answer scura e intensa e con Jackpot medio-chiara e brillante). |
|