fbpx
Bottos 1848

Le ultime scelte varietali Bottos: avanguardia, innovazione ed eccellenza.

Scegliere una Cultivar da tappeto erboso da inserire all’interno delle proprie miscele, comporta una perfetta conoscenza del panorama sementiero mondiale da un lato e una chiara definizione del proprio target di riferimento (tipologia di utilizzatore, caratteristiche del miscuglio, posizionamento prezzo, ecc.) dall’altro.

Bottos ha sviluppato una forte sensibilità in entrambe le direzioni, circondandosi di tecnici qualificati e fornendo qualità di prodotto e di servizio (assistenza). Così, ormai da diverso tempo, e ancora di più negli ultimi anni, sono state introdotte delle nuove Cultivar da tappeto erboso sempre più performanti, con migliorate resistenze agli stress, alle malattie, alla siccità, agli estremi termici, all’ombreggiamento, agli attacchi d’insetti e con costi e incidenze manutentive sempre più ridotte.

 

 

Ecco quindi che dopo l’importantissima introduzione in passato di Inferno, nel comparto Festuche arundinacee, negli ultimi 12 mesi vengono introdotte Dallas, Flame, Rhizing Star, Persuasion, Sundial e Fatcat.

Anche per le Poe pratensis, con Answer e Jackpot, vengono selezionate le due Cultivar più performanti e migliori in ogni aspetto (con differenziazioni importanti tra le due Cultivar come per esempio il colore, con Answer scura e intensa e con Jackpot medio-chiara e brillante).

Confidence 
rappresenta l’ultimissima selezione di loietto USA con presenza di pseudo-stoloni laterali per una colonizzazione rapidissima del terreno e con un’incidenza bassissima della potenziale presenza e sviluppo di essenze infestanti presenti nel substrato di coltura.

Riassumiamo qui rapidamente le varietà Bottos:

 Varietà    Già presenti  Novità 2017
 Festuca Arundinacea Inferno
Brigantine
Arid 3
Arabia
Speedway
Stonewall
Eyecandy
Dallas
Sundial
Fatcat
Persuasion
Flame
Rhizing Star
 Loietto Perenne Caddieshack
Goalkeeper
Passion
Berlioz 1
Top Gun
Spyglass
All Starter
Forever
Fabian
Quickston
Gallop
Confidence
Stolawn
 Poa Pratense Award
Nu Glade
Comet
SR2100
Rugby 2
Armada
Liberator
Answer (Everest in USA)
Jackpot

In prova abbiamo inoltre molte altre varietà tra le quali segnaliamo la Festuca Arundinacea USA Rowdy che dimostra ottime prestazioni nella situazione pedoclimatica italiana.

Prossimamente andremo ad analizzare nel dettaglio le varietà.
Per maggiori informazioni scrivere ad info@bottos1848.com.