fbpx
Bottos 1848

EVENSPREY PRO 300

EVENSPREY PRO è una macchina irroratrice a batteria per l’applicazione di erbicidi, fungicidi, concimi, insetticidi e soluzioni liquide su tappeti erbosi e/o su altre superfici.

Si tratta di una nuova attrezzatura nella proposta Bottos indirizzata all’ottimizzazione, facilitazione ed economia della manutenzione dei prati e del verde in genere, indicata per aree di piccola-media dimensione. Sempre più spesso le pressioni della moderna gestione del tappeto erboso a tutti i livelli richiedono regolari, piccole e frequenti applicazioni di fertilizzanti liquidi e solubili, biostimolanti e prodotti fitosanitari nel tentativo di massimizzare le performances dei prati e dei giardini. EvenSprey Pro di Bottos è progettata per supportare greenkeepers, manutentori del verde, privati e addetti ai lavori, rendendo l’applicazione di tali materiali rapida, efficiente e, soprattutto, accurata.

La macchina consente lunghi intervalli di lavoro (è dotata di una batteria da 22 amp/ora per una durevole autonomia), è silenziosa e leggera (facilmente trasportabile anche nel bagagliaio dell’auto; pesa solo 32 kg), ma possiede un robusto telaio in acciaio galvanizzato a tripla zincatura con 4 ruote pneumatiche e serbatoio da 50 litri dotato di un comodo tappo di scarico sul fondo per il suo eventuale svuotamento in pochi secondi.

Attraverso la barra anteriore in alluminio di 2,05 m. con 5 ugelli multitesta a ventaglio 110° antisgocciolamento (per l’erogazione di soluzioni a differente grado di viscosità/densità), distribuisce i prodotti in maniera uniforme e precisa. La barra è inoltre parzializzabile sia a destra e/o a sinistra, anche in maniera simultanea. La macchina possiede la funzione isolatrice di ogni singola testa di spruzzo per poter scegliere con facilità lo spazio da trattare.

La pompa Shurflo assicura un funzionamento regolare ed efficace in ogni circostanza.

Una caratteristica molto importante che differenzia questa tipo di pompa dalle sue concorrenti è il sistema di ricircolo. Questo sistema permette di mantenere la pressione della macchina sempre stazionaria. In siffatta maniera, anche se si dovessero chiudere 2 o più ugelli, non sarà necessario intervenire esternamente in alcun modo poiché la pompa Shurflo si gestirà tutto il lavoro in autonomia evitando danni alla macchina, garantendo sempre una pressione ottimale.

La superficie irrorata ha una larghezza di 2,5 m. e con il contenuto di un serbatoio si può trattare una superficie media di circa 700-800 m2. L’autonomia della batteria è di circa 10.000-15.000 m2 (praticamente 2 campi da calcio professionistici!) prima di dover ricaricare la macchina.

La pressione d’esercizio è facilmente regolabile attraverso il manometro in dotazione.

Naturalmente la macchina è dotata di caricabatteria da attaccare alla semplice rete elettrica di casa per la ricarica del mezzo.

La sua robustezza e versatilità la rendono ideale strumento di lavoro anche su aree difficili, sconnesse e in pendenza.

Possiede un filtro in linea da 50 mesh per bloccare impurità e detriti e permettere il perfetto funzionamento anche con materiali da spruzzare “sporchi” e/o vecchi.

Per una manutenzione semplice ed economica, i raccordi sono di tipo ad attacco rapido. In questo modo sono facilitate le operazioni di pulizia e di riordino dell’attrezzatura.

L’accensione/funzionamento/spegnimento del mezzo è molto semplice ed avviene attraverso il pulsante on/off posto sul manubrio.

Ecco un esempio di tabella di taratura con velocità pari a 1 passo/sec:

Per ricevere ulteriori informazioni al riguardo, contattaci all’indirizzo webmarketing@bottos1848.com