Bottos 1848

NUOVA FESTUCA ARUNDINACEA REBOUNDER:

NON AVETE MAI VISTO UN PRATO COSI’ VERDE E DENSO.

Aggressive tillering, Spring greenup, seedling vigor.

Queste 3 caratteristiche dipingono in maniera precisa le peculiarità di REBOUNDER. Si tratta infatti di una cultivar che manifesta un’accentuata capacità di colonizzazione dei terreni attraverso la continua e costante produzione di gemme di accestimento dal colletto e dalla corona con formazione incessante di nuove foglie, giovani e robuste. Nello stesso tempo REBOUNDER è in grado di riprendere immediatamente l’ottimizzazione di tutte le sue funzioni fotosintetiche al primo innalzamento delle temperature, riprendendo un colore intenso già nelle primissime fasi della primavera (tra le prime in assoluto). La risposta sono prati belli anche in condizioni di ritorni di freddo e/o di tardato sviluppo delle condizioni primaverili. La sua colonizzazione e chiusura degli spazi è massima con un’evidente riduzione dell’incidenza della presenza di potenziali malerbe.

Quality, Brown patch resistance, wear tolerance, drought tolerance, low maintenance, increase persistence, fast recovery.

Queste sono le altre innumerevoli qualità di REBOUNDER. La qualità generale del prato è massima con presenza di foglie a tessitura contenuta, ma nello stesso tempo robuste, dure e resilienti. La resistenza alle malattie è stata ulteriormente implementata e la varietà presenta un alto grado di endofizzazione naturale. La tolleranza al calpestio ed alla siccità sono davvero al top nel comparto delle Festuche arundinacee, segnale di foglie e strutture in grado di regolare la traspirazione e di aumentati spessori delle pareti cellulari (barriere meccaniche agli urti ed agli stress). Le basse necessità manutentive (ridotto numero di tagli per una bassa crescita verticale e minime richieste nutrizionale per un elevato sviluppo dell’apparato radicale) hanno ulteriormente migliorato la persistenza dei classici miscugli 90:10 (Festuca arundinacea – Poa pratensis) mediante l’inserimento di REBOUNDER nella miscela. La sua continua produzione di nuove foglie e germogli risulta determinante nella chiusura delle eventuali fallanze che si potrebbero creare per cause meccaniche e/o per l’incidenza di potenziali patologie fungine.

Per tutti questi motivi REBOUNDER risulta certificata A-LIST essendo oggi una delle migliori Festuche arundinacee.

REBOUNDER sarà presente nel mercato italiano dal 2020 nei prodotti Bottos: Royal Blue Plus, Royal Sea e Royal Park