Bottos 1848

PROTEGGE

Ma se io possiedo un giardino di piccole dimensioni, perché non mi è permesso di poter ad utilizzare prodotti professionali?

Ma se il mio prato è di pochi m2 come faccio a comperare delle confezioni di concimi da 25 kg, dei flaconi di materiali per la difesa da 1 lt o ancora altro, sempre in formato “gigante” che mi durano poi degli anni e che rischio che si rovinino o che vadano addirittura in scadenza?

Ma se il mio budget a disposizione mi consente di operare solo su di una parte circoscritta del mio prato, perché non riesco a reperire sul mercato dei materiali professionali in piccola taglia?

Bottos ritiene queste domande assolutamente corrette e formulatrici di una problematica che ad oggi in pochi hanno preso in considerazione: la superficie media di un giardino privato.

I giardini ornamentali stanno diventando sempre più ridotti e il verde si trasforma quasi in un semplice contorno della casa.

Ma non per questo la nostra passione e il nostro impegno nella cura dei prati vengono meno.

Naturalgreen ha studiato tutta una serie di referenze di piccola misura a carattere naturale che spaziano dai semi conciati a secco con inoculo micorrizico integrato, a fertilizzanti contenenti sostanza organica nobile, per arrivare fino alla commercializzazione di bioattivati e biostimolanti in piccola confezione.

La referenza denominata Protegge ricade proprio nella tipologia di prodotti di questo tipo.

Protegge è un prodotto ad azione specifica. Si tratta di un inoculo di funghi micorrizici. È un formulato organico valido alleato per contrastare e prevenire le principali patologie fungine del prato.
Privo di tossicità per uomo, animali e ambiente è un ottimo coadiutore delle specie vegetali contro gli stress causati da patogeni fungini.

Le sue proprietà sono dovute al contenuto di microrganismi di alta qualità quali funghi micorrizici e batteri della rizosfera. Detti microrganismi competono con i patogeni tramite parassitismo, antagonismo e competizione per lo spazio prossimo alle radici, quindi per la “cattura” dei nutrienti.

Molto forte è inoltre la sua attività biostimolante e fitostimolante, grazie all’induzione della produzione di Auxine e Proteine da parte della pianta.
Il prodotto è totalmente naturale e per questo in grado di migliorare l’ecosistema “prato”.

L’applicazione costante di Protegge, favorisce lo sviluppo di un tappeto erboso più resistente agli agenti atmosferici e alle malattie fungine (stress di tipo abiotico e biotico).

Da applicare per VIA RADICALE:
Trattamento periodico da effettuarsi 5-6 volte all’anno: 250 ml in 40-50 litri di acqua per 500 mq
Si consiglia l’abbinamento col prodotto organico SOCCORRE della linea Naturalgreen. Evitare i mesi caldi o quando le temperature del terreno superano i 25°C (estate)

5-6 applicazioni l’anno di Proteggemiscelato a Soccorre, permettono di ottenere un tappeto erboso più sano, meno sensibile agli stress e alle malattie. Il cotico rimane più verde in estate ed è utilizzabile più intensamente. Il prato è più sano perché riduce drasticamente l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi, nel rispetto del giardino e di chi lo vive.