Bottos 1848

Vigor Liquid

Master Green Life unisce i concetti di sostenibilità ambientale con quelli di economia e facilità d’esercizio nell’ambito dei tappeti erbosi. Bottos studia e promuove una linea innovativa a complemento delle proposte già in essere per fornire nuovi strumenti di lavoro all’operatore professionista e per rispondere alle esigenze manutentive del mondo moderno.

  • Com’è fatto Vigor Liquid?

Vigor Liquid è un formulato fluido ad elevatissima concentrazione di acidi umici e acidi fulvici estratti da Leonardite canadese.

Come noto, gli estratti umici sono i componenti della sostanza organica umificata che contribuiscono fortemente alla fertilità del terreno, migliorandone la struttura chimico-fisica, rendendo soffici i suoli argillosi e più consistenti quelli sabbiosi.

  • A cosa serve Vigor Liquid?

Le numerose funzioni degli estratti umici si svolgono sia a livello del suolo sia direttamente sul vegetale. Esse infatti tengono sotto controllo i processi di mineralizzazione ed impediscono accumuli di salinità; favoriscono i processi di assimilazione di tutti gli elementi nutritivi, lo sviluppo degli apparati radicali, la germinazione dei semi, l’accrescimento degli steli, dei germogli e delle foglie.

Vigor Liquid esplica, inoltre, anche funzione di protezione della flora batterica del suolo e delle piante verso accumuli eccessivi di fitofarmaci.

Gli acidi umici e fulvici contenuti negli estratti umici sono dei complessi di molecole che si sono formate attraverso i processi di degradazione della sostanza organica presente nel suolo. Gli acidi umici sono costituiti da macro molecole ad alto peso molecolare con grande capacità di ristrutturare i suoli e mantenere alta la loro capacità di scambio; gli acidi fulvici sono costituiti da molecole più piccole con la capacità di rendere più disponibili gli elementi nutritivi.

Vigor Liquid, grazie alla sua costituzione, consente di ottenere prati sani, robusti e vigorosi.

Può essere tranquillamente utilizzato anche su orticole e/o su piante da frutto fornendo produzioni più abbondanti e di migliore qualità e dando buona conservabilità dei frutti, maggiore robustezza delle piante, maggiore resistenza alle malattie. Risulta perciò indicato per tutte le colture arboree, orticole, erbacee, floricole, in particolare quando si vuole ottenere un ottimo stimolo vegetativo ed un vigoroso aumento dello sviluppo radicale delle piante.

Quali sono le dosi di utilizzo di Vigor Liquid?

UTILIZZABILE TUTTO L’ANNO

Si consiglia di distribuire il prodotto per via radicale a dose variabile da 500 a 800 g/100 mq diluiti in 10-20 litri d’acqua.